DIAMO UN CALCIO ALLA POVERTA'

Lo spot realizzato dagli allievi del settore Servizi Culturali e dello Spettacolo dell'istituto Antonietta De Pace in occasione dell'iniziativa promossa da Caritas Diocesana Lecce insieme alla Fondazione Casa della carità nella Giornata mondiale delle Nazioni Unite per la giustizia sociale

L'obiettivo dell'iniziativa era quello di mettere al centro la pluralità di questo fenomeno che genera non poche difficoltà anche a Lecce. Oltre a quella più conosciuta legata al cibo e all'alloggio, c'è anche una povertà sanitaria, una povertà che grida con il linguaggio del razzismo e dell'indifferenza, e poi c'è la povertà educativa, che riguarda tantissimi ragazzi e giovani. L'occasione è stata offerta da una serata nella quale grazie alle note della musica e attraverso ospiti, proiezioni video e dialoghi sul palco si è provato a raccontare e a comprendere meglio il fenomeno.

Gli allievi della classe 4ATA hanno elaborato lo script e, grazie alla guida dei docenti del dipartimento e alla collaborazione degli allievi e delle allieve, hanno poi realizzato lo shooting e il montaggio finale.

 

https://www.trnews.it/2023/02/21/dai-un-calcio-alla-poverta-campioni-di-solidarieta/382447